Risultato della ricerca: rieti centro d'italia
en.giuliani
Il nome del genere Papilio deriva dalla parola latina papilio che significa farfalla. Deve il suo nome a Palinuro, il mitico nocchiero di Enea che condusse la flotta durante la traversata da Troia fino in Italia. Ha un'apertura alare che raggiunge circa 8–10 centimetri. I lati dorsali delle ali sono ricoperti da una polvere di scaglie verdi e il fondo varia dal verdastro scuro al nero, con larghe fasce metalliche verde smeraldo brillante. Le parti inferiori sono nere con macchie arancioni, bianche e blu lungo i bordi delle ali posteriori, che mostrano code estese all'estremità. Il volo di queste farfalle è rapido e abbastanza veloce. I bruchi si nutrono di piante del genere Euodia appartenenti alle Rutacee , comunemente conosciute come famiglia delle rute o degli agrumi.
Maxim_Nital
Napoli e la sua Napoletanità per le vivacissime viuzze del centro storico....
manofsteel
Alba da favola in un vecchio scatto dal lago di Lesina.
Pierluigi.Gualano
Un alba sul mare salentino, Le due Sorelle Melendugno
edi
Il Mulino sulle Saline di Trapani è un'iconica struttura situata nella regione occidentale della Sicilia, in Italia. Questi mulini a vento, noti come "mulini a torre" o "mulini a sale", sono parte integrante del paesaggio delle saline di Trapani e Paceco, che costituiscono uno dei siti più suggestivi e caratteristici dell'intera area.
mapi2008
Il palazzo della Civiltà Italiana riflesso nelle vetrate del Centro Congressi Auditorium della Tecnica (Roma Eur)
balange1246
Cavalieri d'Italia, Maremma toscana aprole 2024
grafba
Faro di Mangiabarche Calasetta Isola di Sant\'Antioco Sulcis Iglesiente sud ovest Sardegna Italia.
giancarlo valentini
Il piccolo e dignitoso cimitero di Castelluccio di Norcia domina il pian grande , uno scorcio emozionante, unico , magico e senza tempo di questo bellissimo luogo che ho avuto la fortuna di vedere con una mezz’ora di luce davvero bella e particolare. La Sibilla è stata generosa con me e Massimo … E noi le siamo grati e riconoscenti ! MIGLIOR VISTA SU SALVA ORIGINALE
mattiabonavida
Una solitaria contemplazione della maestosità che la natura ha voluto regalarmi durante un tramonto mozzafiato.
dattaro.mattia
Tre Cime di Lavaredo - Italy